Misure

Taratura Strumentazione Elettrica


La SPE Electronics
dispone di un Laboratorio Metrologico per la taratura di misuratori e generatori delle seguenti grandezze: tensione continua (da 1mV a 1000V), tensione alternata ( da 0 a 1000V - da 10 Hz a 300 kHz), corrente contina (da 10 mA a 20 A), corrente alternata ( da 10 mA a 20 A - da 10 Hz a 100 kHz), resistenza in continua ( da 0.1 Ohm a 100 MOhm), potenza RF (da -80 dBm a +20 dBm fino a 18 GHz ), Frequenza (da 10 Hz a 20GHz). La taratura degli strumenti campione viene effettuata con cadenza annuale presso l'INRIM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) e presso laboratori ACCREDIA (ex SIT) in modo da garantire la riferibilità ai campioni nazionali.


Supporto Gestione Strumenti

La SPE Electronics affianca i propri Clienti nella scelta di nuova strumentazione e nella gestione in qualità del proprio parco strumenti suggerendo idonee procedure per la conferma metrologica secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 10012 e per il controllo periodico dell’efficienza degli strumenti.


Esposizione ai Campi Elettromagnetici


La nostra Azienda con la sua ventennale esperienza offre una competente risposta alle crescenti esigenze del monitoraggio dei campi elettromagnetici nei luoghi di lavoro per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. In attesa dell’entrata in vigore della Direttiva Europea 2004/40/CE il nostro team di esperti confronta i risultati ottenuti dalle misurazioni con le linee guida e le norme più aggiornate.

Elettrosmog

Grazie alla raffinata strumentazione e a un team di esperti la SPE Electronics effettua misurazioni su sito del Cliente per la valutazione dell’inquinamento elettromagnetico secondo le norme CEI 211.6 e 211.7 e secondo le più aggiornate linee guida. Le valutazioni saranno adattate alle esigenze del Cliente.

 
« InizioPrec.1234Succ.Fine »

Pagina 2 di 4