Misure

Taratura Strumentazione Elettrica


La SPE Electronics
dispone di un Laboratorio Metrologico per la taratura di misuratori e generatori delle seguenti grandezze: tensione continua (da 1mV a 1000V), tensione alternata ( da 0 a 1000V - da 10 Hz a 300 kHz), corrente contina (da 10 mA a 20 A), corrente alternata ( da 10 mA a 20 A - da 10 Hz a 100 kHz), resistenza in continua ( da 0.1 Ohm a 100 MOhm), potenza RF (da -80 dBm a +20 dBm fino a 18 GHz ), Frequenza (da 10 Hz a 20GHz). La taratura degli strumenti campione viene effettuata con cadenza annuale presso l'INRIM (Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica) e presso laboratori ACCREDIA (ex SIT) in modo da garantire la riferibilità ai campioni nazionali.


Supporto Gestione Strumenti

La SPE Electronics affianca i propri Clienti nella scelta di nuova strumentazione e nella gestione in qualità del proprio parco strumenti suggerendo idonee procedure per la conferma metrologica secondo la norma di riferimento UNI EN ISO 10012 e per il controllo periodico dell’efficienza degli strumenti.


Esposizione ai Campi Elettromagnetici


La nostra Azienda con la sua ventennale esperienza offre una competente risposta alle crescenti esigenze del monitoraggio dei campi elettromagnetici nei luoghi di lavoro per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. In attesa dell’entrata in vigore della Direttiva Europea 2004/40/CE il nostro team di esperti confronta i risultati ottenuti dalle misurazioni con le linee guida e le norme più aggiornate.

Elettrosmog

Grazie alla raffinata strumentazione e a un team di esperti la SPE Electronics effettua misurazioni su sito del Cliente per la valutazione dell’inquinamento elettromagnetico secondo le norme CEI 211.6 e 211.7 e secondo le più aggiornate linee guida. Le valutazioni saranno adattate alle esigenze del Cliente.

 
Telecomunicazioni

Sistemi di radiocomunicazione

SPE Electronics, grazie ad una lunga e consolidata esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di radiocomunicazione, si propone per lo sviluppo chiavi in mano di sistemi di trasmissione voce e dati in protocollo Analogico, Digitale DMR, Tetra, SDH, PDH.

La pluriennale presenza su tutto il territorio regionale cosi come la consolidata sinergia con i maggiori produttori e fornitori del settore, consente alla nostra società di garantire e migliorare l’interoperabilità di comunicazione nei diversi settori di pubblica sicurezza, protezione civile, avionica, controllo del territorio e grandi eventi.

 

Reti in fibra ottica

La rete in fibra ottica è un sistema che presenta enormi vantaggi rispetto alle reti basate su doppino telefonico che permette il  traffico di una grande mole di dati ad alte velocità di trasferimento.

La SPE Electronics progetta e realizza Reti in Fibra Ottica multimodale e monomodale, seguendo il Cliente in fase di progettazione fin dalla scelta della topologia più idonea alle sue esigenze.

Si propone inoltre per la gestione e manutenzione di reti esitenti e di loro eventuali ampliamenti.

 

Cablaggi strutturati

SPE Electronics è in grado di realizzare reti di comunicazione wireless, anche a livello urbano, a supporto di reti di videosorveglianza, reti internet e altri sistemi di connettività.


La continua evoluzione nel settore della telefonia mobile con l’aggiornamento alle più attuali tecnologie, in considerazione dell’esperienza maturata nell’ambito delle telecomunicazioni, consente alla SPE Electronics di proporsi come azienda di fiducia nella realizzazione di stazioni radio base 2G e 3G.

Reti Mobili e Wireless Permutatori di piano e di edificio, Cablaggi orizzontali, verticali e dorsali.

 

Reti Wireless

La realizzazione di hotspot WI-FI in piccole aeree urbane e centri storici è diventata ormai un'esigenza per il miglioramento della qualità della vita degli abitanti e favorire un turismo ormai sempre più abituato a spostarsi con i propri device elettronici sempre connessi a internet.

Spe Electronics realizza internet acces point Wi-Fi pubblici e industriali a supporto della mobilità e della rapida disponibilità di un affidabile collegamento senza fili per ogni tipo di utenza


 
Sicurezza

Sistemi di Videosorveglianza e TVCC

La prevenzione di incidenti, reati ed atti illeciti passa sempre più attraverso l'innovazione tecnologica.

Lo  sviluppo continuo nel settore della videocomunicazione e della videosorveglianza risponde alle pressanti necessità di una maggior sicurezza e controllo sia nell’ambito privato che in quello pubblico, con conseguente miglioramento della qualità della vita.

La SPE Electronics, su tutto il territorio della Sardegna, progetta e realizza sistemi di videosorveglianza e videocomunicazione, per sistemi di sicurezza (antintrusione, antincendio) , controllo e supervisione. Gestisce inoltre reti di comunicazione (fonia, dati e videocomunicazione) a supporto dei sistemi di sorveglianza.

Controllo accessi e antintrusione

I sistemi antintrusione sono realizzati con dispositivi convenzionali o dotati delle funzioni avanzate di teleassistenza, telegestione e teleallarme su rete telefonica o su reti a banda larga.

La SPE Electronics fornisce sistemi basati su chiave elettronica, tastiere alfanumeriche e con sistemi di avviso con SMS o messaggio vocale.

I sistemi di controllo degli accessi utilizzano rivelatori di presenza per monitorare il flusso di persone all’interno delle aree di interesse grazie a sensori di prossimità o lettori di tessere magnetiche .

Fornisce, infine, sistemi di gestione automatica di parcheggi a pagamento (bigliettazione, controllo dei posti liberi/occupati, esazione, etc).

 
Impianti Tecnologici e Conference

Impianti di Votazione Elettronica e Conference

La SPE Electronics progetta,fornisce, installa, gestisce ed effettua la manutenzione periodica e correttiva di sistemi di votazione elettronica, conference, audio/video, gestione degli oratori per Amministrazioni Pubbliche e privati.

Impianti Elettrici Civili e Industriali

La SPE Electronics progetta, realizza ed effettua la manutenzione di impianti elettrici sia civili che industriali. Ogni realizzazione è  comprensiva di tutta la documentazione "As Built".

Impianti energia rinnovabile

La SPE Electronics tramite impianti di energia rinnovabile garantisce l'alimentazione dei sistemi tecnologici realizzati anche in aree remote e difficilmente accessibili.

 

Sistemi e Reti di Telecontrollo e Telegestione

Come servizi collaterali di tutti i sistemi la SPE Electronics offre il controllo e la gestione da remoto di tutte le postazioni da monitorare nella rete . In particolare, nell'arco della sua ventennale presenza nel campo delle telecomunicazioni, si è dotata di un servizio Help desk telefonico e via Internet ad accesso criptato con uno staff tecnico a disposizione del Cliente 24H su 24H.